Cronaca
Aggredite quatto agenti nella casa circondariale di Torino. “Situazione drammatica” commenta il Segretario dell’Osapp Beneduci
L’episodio è avvenuto nella giornata di oggi, 7 dicembre. Le agenti erano intervenute per impedire un suicidio.
Quattro agenti sono state aggredite nel padiglione femminile della casa circondariale di Torino. Una detenuta tentava di suicidarsi quando le poliziotte intervenute per calmarla sono state aggredite dalla donna. Sono state prontamente medicate in ospedale ed hanno riportato una prognosi di 40 giorni.
Si tratta dell’ultimo caso in ordine di tempo ma la situazioni nelle cercare italiane “è sempre più drammatica” come sostiene Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp, Organizzazione Autonoma Polizia Penitenziaria. “l’eccessivo buonismo nella gestione degli istituti di pena – ha commentato il Segretario – mette a repentaglio l’ordine, la sicurezza e l’incolumità degli agenti, sempre più abbandonati a sè stessi a fronte di un sovraffollamento di oltre il 30% della popolazione detenuta con casi particolari e psichiatrici”.
“Chiediamo l’intervento del Ministro Bonafede, visto che le politiche penitenziarie oramai sono completamente concentrate a favore dei soli detenuti” ha poi concluso Beneduci, commentando così le aggressioni ed i tentati suicidi registrati nelle ultime settimane nella casa circondariale di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese