Società
#dirittoalavolo una petizione da una donna torinese per il diritto al volo per tutti ottiene già più di 84 mila adesioni
Giulia Lamarca è una psicologa viaggiatrice e blogger torinese che all’età di 19 anni ho avuto un incidente in moto che la ha costretta in carrozzina, ma non ha mai smesso di viaggiare incontrando però molti problemi, soprattutto legati ai viaggi aerei.
Personale poco formato e poco informato, nonostante le procedure siano chiare le leggi internazionali e i regolamenti sono troppo spesso ignorati o liberamente interpretati dalle singole compagnie aeree e aeroporti. Servizi igienici a bordo inaccessibili a persone con disabilità e assistenza insufficiente o inesistente in alcuni Paesi del mondo.
Non tutti gli aeroporti ad oggi garantiscono e forniscono l’assistenza per le persone con disabilità. Immaginate di partire e non sapere come atterrare. Ma soprattutto troppo spesso mi sono sentita trattare come un problema da risolvere, i miei diritti come passeggera e come persona violati, trattamenti superficiali e a volte poco umani.
Per questo ha lanciato una petizione che h
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese