Cronaca
50 arcate dentali in gesso buttati nei boschi di Borgosesia: si fa avanti il professionista che li ha abbandonati
Dovrà pagare una multa per l’abbandono di rifiuti oltre che rispondere alla polizia locale di Borgosesia per non aver custodito manufatti con informazioni cliniche lasciandoli in un bosco sulla strada che per ironia del caso conduce a Regione Calco Superiore. Gli ispettori ambientali della Seso hanno trovato una cinquantina di arcate dentali di gesso dentro a dei sacchetti di plastica con il nome dello studio dentistico stampato su. Facile il lavoro della polizia, che ha visto arrivare in comando ieri, sabato 4 gennaio, nel pomeriggio un professionista che si è preso la responsabilità dell’abbandono delle riproduzioni in gesso dei denti dei suoi pazienti.
“Purtroppo non è la prima volta che incauti personaggi si rendano artefici di azioni simili – dice Marisa Varacalli, presidente della Seso Srl, azienda che si occupa della raccolta di rifiuti porta a porta a Borgosesia – ma, come già accaduto in passato, all’irresponsabile verrà contestato il comportamento illecito con la multa prevista in questi casi.”
Foto Google Streetview
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese