Seguici su

Asti

Operazione “Drugs on the road”: sequestrati 70mila euro di droga destinati al Monregalese e all’Astigiano

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

L’operazione è durata mesi ed ha interessato un uomo che svolgeva periodici viaggi in Spagna rientrando poi in Italia carico di droga.

L’indagine Drugs on the road è stata condotta dalla sezione antidroga della squadra mobile di Cuneo ed ha portato all’arresto di un uomo che risultava disoccupato ed era stato indagato in passato per spaccio internazionale di sostanze stupefacenti. Attraverso le indagini è emerso che si recava in Spagna due volte al mese per acquistare la droga per poi rientrare in Italia dove l’avrebbe immessa nel mercato piemontese.

«Abbiamo sequestrato stupefacente per un valore di circa 70 mila euro,- spiega il vicequestore Paola Capozzi -destinato probabilmente al mercato al dettaglio di Monregalese e Astigiano. Anche in questo caso chi tratta grandi quantità di marijuana ha poi anche a disposizione cocaina e medicinali a base di oppio».

Il portabagagli dell’auto era stato modificato affinché il carico di droga potesse essere nascosto nel serbatoio dell’auto per una maggior sicurezza.
Il Blitz è scattato nella notte in un’abitazione nel bosco delimitata da una recinzione. Un 65enne che faceva parte del gruppo ha tentato inutilmente di fuggire. Nelle successive perquisizioni sono stati sequestrati un chilo di marijuana, 30 grammi di cocaina, 250 pasticche di un farmaco non in libera vendita usato per tagliare la cocaina.

Il dirigente della Squadra Mobile Pietro Nen ha spiegato come «In questa indagine non ci sono state intercettazioni o altri metodi investigativi sofisticati, ma pedinamenti, appostamenti, intuizioni. Scoprendo sia i viaggi periodici in Spagna per il pregiudicato, ma anche gli spostamenti sospetti tra Priocca e Villanova Mondovì».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *