Seguici su

Biella

Cavaglià: i ragazzi schiamazzano fuori casa, lui esce e spara con la pistola

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

L’episodio si è verificato poco prima di Natale ma è stato reso noto dalle forze dell’ordine solo recentemente.

Poco fuori dal centro storico di Cavaglià un gruppo di ragazzi dialoga animatamente nei pressi di alcune abitazioni disturbando il vicinato. Uno dei residenti, già uscito per lamentarsi degli schiamazzi, impugna quella che a tutti gli effetti pare essere un’arma da fuoco e spara un colpo in aria per far disperdere il gruppo.

I ragazzi sono fuggiti impauriti ed hanno chiamato i carabinieri per segnalare l’accaduto ma, una volta sul posto, le forze dell’ordine hanno appurato che la pistola dell’uomo si trattava di una fedele riproduzione capace di essere facilmente scambiata per un’arma vera. Il cittadino si è detto esasperato per i continui disturbi nelle ore notturne ed ha così tentato di giustificare il suo gesto.

La reazione è tuttavia parsa eccessiva agli agenti e l’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata mentre il giocattolo è stato sequestrato. La denuncia potrebbe costare all’uomo fino ad un anno di reclusione. Il residente è incensurato e la perquisizione effettuata dai carabinieri in casa non ha portato alla scoperta di altre armi o materiale illegale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *