Politica
Rivoli, consigliere leghista attacca il Papa e rivendica di essere razzista
A Rivoli sono apparsi in giro per la città dei manifesti, firmati da Aldo Casalicchio, consigliere comunale della Lega, in cui attacca il Papa sull’immigrazione:
“Chi chiude le Chiese: don Paolo Farinella ha sigillato le porte di San Torpete, a Genova, dice, non siamo più nella cristianità. Noi razzisti lo diciamo da decenni. In questi giorni di festa ho sentito il Papa preferire i migranti ai fedeli cattolici, quindi questi sono i risultati”
E’ intervenuta la segretaria della Lega di Rivoli, Laura Adduce, prendendo posizione su quanto accaduto con un post su Facebook:
“Come Segretario della Lega mi dissocio da quanto scritto dal mio militante Aldo Casalicchio sulla bacheca della Lega. Posso immaginare, conoscendolo, che avrà sbagliato ad esprimere il suo pensiero. Posso affermare in modo certo – continua – che il mio militante Aldo Casalicchio non è ASSOLUTAMENTE una persona razzista, come tutti noi leghisti.”
La segretaria leghista si è poi scusata personalmente e in nome del gruppo consiliare ella Lega di Rivoli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese