Seguici su

Eventi

Sostegno dal ministro Spadafora alla candidatura di Torino a Universiadi e Special Olympics 2025

Pubblicato

il

Alla vigilia di Natale è arrivata una lettera alla sindaca di Torino, Chiara Appendino, e al governatore del Piemonte, Alberto Cirio, dal ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora in cui appoggia la candidatura di Torino come città ospitante delle XXXII Universiadi e dei giochi invernali mondiali Special Olympics 2025.

“La Regione Piemonte, la città di Torino, il sistema sportivo italiano, il Paese tutto, oltre che Cusi e Special Olympics, devono poter cogliere opportunità tanto significative per crescere e innovare attorno ai valori dello sport, della solidarietà e dell’inclusione sociale – scrive il ministro Spadafora-. Nell’esprimere viva soddisfazione per l’impegno corale che tutti gli attori coinvolti sono pronti a profondere, invio i migliori saluti e auguri di buon lavoro.”

LEGGI ANCHE ATP Finals di Tennis a Torino: Comune e Regione da subito nel percorso organizzativo dell’evento

La risposta soddisfatta della prima cittadina di Torino sottolinea che si tratta di “un obiettivo a cui la Città di Torino sta lavorando da mesi, una sfida a cui possiamo guardare con consapevole ottimismo”.

“Torino in questi anni sta dimostrando di saper mettere al centro della sua azione la promozione dello sport in tutte le sue forme – aggiunge Appendino -. Dagli spazi sportivi dei quartieri fino ai grandi eventi come le ATP Finals di tennis, che si svolgeranno proprio qui, dal 2021 al 2025, portando Torino, ancora una volta, sul palcoscenico del mondo. Le Universiadi saranno una nuova opportunità di promozione dello sport che la nostra Città è in grado di cogliere e di valorizzare al massimo, facendo il paio con un altro evento internazionale, Special Olympics, al quale teniamo particolarmente e che porteremo a Torino.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *