Seguici su

Cronaca

Moncalieri: rubano un prototipo di Audi e vanno a fare una rapina in un emporio cinese

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

I malviventi hanno prima rubato un prototipo di Audi A8 limousine per poi derubare un emporio cinese.

Prima il furto all’Italdesign e dopo una rapina in centro. Uno strano caso quello avvenuto nell’azienda di Moncalieri. L’allarme è scattato venerdì 20 dicembre quando il personale dell’azienda ha notato che l’auto, un prototipo di Audi A8 Limousine, era sparita dal capannone dell’azienda in cui si trovava.

L’auto aveva all’interno le chiavi e per questo per i ladri non è stato difficile sottrarla. La vettura è dotata di sistemi di Infotainment di ultima generazione che facevano pensare inizialmente ad un furto legato a motivi di spionaggio industriale tuttavia questa ipotesi è stata presto confutata.

Da quanto risulta infatti l’auto è stata usata poi utilizzata per commettere un furto in un emporio cinese nella zona del Borgo mercato. Le telecamere di sicurezza lasciano pochi dubbi. Un’auto identica a quella sottratta all’Italdesign è stata ripresa mentre i malviventi compivano il furto di una cassaforte dal negozio. Da accertare l’entità del bottino.

Si pensa quindi ad una banda di ladruncoli che aveva bisogno di un’auto per scopi “minori”, cioè compiere furti sul territorio, giacché non potevano conoscere il valore della tecnologia della vettura. Sulla notizia gli investigatori non si esprimono data la particolarità della situazione e il valore dell’auto sottratta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *