Seguici su

Sport

L’Iren Fixi perde in casa 61-66 con la Fila San Martino di Lupari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La sfida tra l’Iren Fixi Pallacanestro Torino e la Fila San Martino di Lupari si chiude con la vittoria delle ospiti, che vincono al PalaGianniAsti di misura, con un’Iren Fixi che, contro ogni pronostico, tiene testa fino all’ultimo all’accreditata compagine giallonera.
Partenza spedita di ambedue le squadre, Torino trova in Salvini e Barberis le maggiori interpreti offensive così le pantere conducono fino al 5’, quando Bjorklund ribalta tutto. Sulciute e Filippi tentano la fuga ed all’8’ coach Riga chiama timeout sull’8-17. Del Pero, Stejskalova e Brcaninovic accorciano le distanze ed alla prima sirena San Martino di Lupari conduce 12-20.
Salvini e Barberis impattano al meglio all’inizio del secondo quarto, le lupe soffrono e l’Iren Fixi trova il -2 (18-20 al 13’ quando è Abignente a chiedere sospensione. Le pantere trovano anche il -1 per via del fallo
tecnico fischiato alla squadra ospite, le torinesi non concretizzano il possesso aggiuntivo e la Fila con Ciavarella firma il 19-22. La squadra di coach Riga non demorde e ritrova il vantaggio con Barberis ed ancora
Brcaninovic, 26-22 e timeout ospite. L’Iren Fixi spinge, Barberis è la giocatrice in più delle pantere, che chiudono a metà partita in vantaggio per 34-28.
Bjorklund a San Martino alzano il ritmo e le lupe accorciano le distanze. Torino accusa il colpo e Fietta firma il 36-36 al 22’. San Martino prova l’allungo, tutto sfuma con la tripla di Mialzzo per il 41-40 del 25’. La gara è tirata, equilibrata, a tratti nervosa, tant’è che le due compagini raggiungono il bonus falli già a 3’ dalla terza sirena. Milazzo e Del Pero insaccano punti pesanti ed al 30’ l’Iren Fixi Torino conduce 47-42.
Ultima frazione di gioco spumeggiante ma al tempo stesso nervosa, coach Abignente viene espulso, Torino ne approfitta e sigla il +6 con Milazzo al 31’ (51-46). Ostarello e Filippi salgono in cattedra e coach Riga chiama sospensione sul 51-50 al 33’. Bjorklund spinge rispondono dall’altro lato Barberis e Stejskalova, nessuna giocatrice molla e non ci sono allunghi decisivi, il filo dell’equilibrio continuare a regnare incontrastato. Ostarello firma il +3 ospite, Filippi la emula e le pantere torinesi tornano sotto di 5 lunghezze quando mancano poco meno di 3’ alla fine delle ostilità. Brcaninovic riporta l’Iren Fixi ad un solo possesso di svantaggio prima e poi ad un punto di vantaggio per il 61-60 dell’8’. San Martino ritrova il vantaggio, Torino rincorre ma il tempo è crudele con le pantere, che cercano penetrazioni, ma la palla non vuol saperne d’entrare. La Fila espugna il PalaGianniAsti per 61-66.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *