Seguici su

Ambiente

Torino scelta come sede del raduno internazionale di Fridays For Future nel 2020. Ci sarà anche Greta Thunberg

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

La capitale sabauda è stata scelta dal 75% dei votanti rispetto alla seconda classificata, Dresda.

Si è conclusa con una vittoria per Torino la votazione degli attivisti su quale città ospiterà il raduno internazionale di Fridays For Future nell’agosto del 2020. Una schiacciante percentuale del 75% ha dato favorita la città piemontese contro la seconda classificata Dresda.

Cinquecento attivisti ambientali s’incontreranno così a Torino per discutere, confrontarsi e creare idee per il futuro. Il programma prevede seminari, assemblee, conferenze e eventi aperti al pubblico. Non potrà mancare ovviamente Greta Thunberg che, dopo la recente visita, ritornerà a Torino per il raduno internazionale del movimento creato da lei stessa.

Sulla notizia è arrivata anche la dichiarazione della Sindaca Chiara Appendino: «È un segnale importante che ancora una volta mette al centro la priorità dell’emergenza climatica. Torino sarà megafono per tutto il mondo».

«Un risultato che si deve al grande lavoro del gruppo Fridays For Future Torino e in cui la Città ha creduto sin dall’inizio» ha poi concluso Appendino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *