Cronaca
Rivoli: atti vandali nella notte. Ripresi dalle telecamere
Un gruppo di più persone, nella notte tra 20 e 21 dicembre, ha vandalizzato il centro cittadino colpendo indistintamente ogni cosa.
Vasi rotti, fioriere pubbliche divelte e addobbi natalizi strappati. Un’atto vandalico si è consumato nella notte nel centro di Rivoli dove più persone hanno agito probabilmente per puro “divertimento”. Diverse le zone della città colpite, da Piazza Martiri a Via Roma, da Via Piol a Piazza San Bartolomeo.
Le immagini di sorveglianza delle telecamere di sicurezza nelle aree colpite sono state acquisite dai Carabinieri, i quali hanno poi esortato gli autori a presentarsi in commissariato prima di essere riconosciuti dai video.
Arriva anche il duro commento del Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli: “Questa mattina lo spettacolo che si è presentato è desolante. Vasi rotti, fioriere divelte e rovesciate, banchetti del Villaggio di Babbo Natale buttati a terra. I responsabili di questo disastro verranno trovati e come Città chiederemo i danni. Un danno in questo periodo natalizio davvero sciagurato. Siamo vicini ai commercianti e allibiti davanti a queste dimostrazioni di teppismo”.
Sul tema anche Laura Adduce, vice-sindaco della città: “Vergogna! Confido nel lavoro della nostra Forza dell’Ordine. Cose del genere non devono più accadere. I colpevoli una volta individuati, pagheranno per ciò che hanno fatto. Vi ricordate quando parlavamo di leva obbligatoria? Ecco, rimango di questo parere, un po’ di sana leva sono sicura che farebbe bene a questi delinquenti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese