Spettacolo
Stefano Francia di Celle è il nuovo direttore del Torino Film Festival
Il nuovo direttore è stato scelto all’unanimità dai vertici del Museo del Cinema tra 8 candidati.
Rimarrà in carica per due edizioni, con possibilità di rinnovo, Stefano Francia di Celle, nuovo direttore del Torino Film Festival.
“Sono molto soddisfatto di questa nomina – commenta Enzo Ghigo, Presidente del Museo del Cinema – operata in completa autonomia dal Comitato di Gestione. Lavoreremo bene insieme, e con il Direttore del Museo Domenico De Gaetano ci metteremo subito al lavoro per la prossima edizione del TFF, che si terrà dal 20 al 28 novembre 2020”.
Stefano Francia di Celle, nato a Torino nel 1966, è manager culturale, storico del cinema e curatore da sempre nel mondo dell’arte cinematografica. Con una laurea in Storia e Critica del Cinema, inizia fin da subito a lavorare nel mondo del cinema torinese e nazionale. Ha già collaborato al TFF dal 2003 al 2010 con la stesura di retrospettive e volevi monografici.
Dal ’96 lavora in Rai per il settore cinematografico e dal 2012 collabora con la Mostra del Cinema della Biennale di Venezia per la sezione Venezia Classici.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese