Cronaca
Molesta una 14enne sul treno, arrestato 44enne di Alba per violenza sessuale aggravata
L’11 novembre scorso, una ragazza 14enne albese è stata molestata da un suo concittadino di 44 anni sulla linea ferroviaria Bra-Torino. La minorenne si era seduta e l’uomo si è messo dietro di lei. Quando il treno è partito, come racconta la ragazzina, si è sentita palpare i fianchi, le natiche e la pancia. Chiaramente spaventata ha deciso prima di spostarsi e poi di scendere alla prima stazione.
La giornata a scuola, un istituto superiore di Torino in cui la 14enne frequenta il primo anno, è proseguita con apparente normalità. Quando è tornata a casa, però, la ragazza non è più riuscita a trattenere la paura e si è sfogata con la madre. Il terrore di incontrare il molestatore in treno l’ha bloccata a casa per alcuni giorni.
I genitori della ragazzina hanno denunciato alla Polizia Ferroviaria di Bra l’accaduto che, acquisendo i filmati delle videocamere di sorveglianza dei treni e delle stazioni, oltre alla testimonianza della vittima e alcuni testimoni, sono riusciti a rintracciare il 44enne alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova.
L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata e oggi gli sono stati convalidati gli arresti domiciliari. Oltre alla foto segnaletica e le impronte digitali, gli è stato prelevato un campione di DNA per la la banca dati nazionale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese