Seguici su

Cronaca

Migliorano le condizioni dell’uomo salvato dal trapianto record di 4 organi alle Molinette

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

L’uomo era stato sottoposto a ben 4 trapianti in 15 ore, ora sta bene e si gode il Natale in famiglia.

“Sono rinato e questa nuova vita voglio tenermela stretta”. A parlare è Domenico Gatta, l’uomo sottoposto al trapianto di polmoni, fegato e pancreas a causa di una fibrosi cistica.
“Il più bel regalo l’ho già ricevuto da chi mi ha donato gli organi e dai medici delle Molinette – commenta dal suo letto della Terapia Intensiva Universitaria – Sembra retorico, ma vi assicuro che non lo è: grazie a questo speciale trapianto per me sarà per sempre Natale”.

L’uomo è un 47enne pugliese, trasferito a Torino con un volo di Stato dal Policlinico di Bari per effettuare i trapianti che gli hanno salvato la vita.
Affetto da una grave fibrosi cistica era in coma ed ora sta meglio ed è in via di guarigione. “Non ricordo nulla – racconta – però ricordo la sofferenza di quando ero costretto a uscire di casa col respiratore, decine di farmaci a portata di mano per ogni evenienza”.

“E’ ancora presto per tornare a casa – conclude la moglie Giuseppina – ma sta migliorando giorno per giorno. E’ una vera rinascita, non dimenticheremo mai questo Natale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *