Seguici su

Cronaca

Canavese: nel periodo natalizio aumentano i furti in casa

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Numerose le segnalazioni nell’ultima settimana. Gli ultimi colpi a Caluso, Prascorsano, Castellamonte, Favria, Ivrea e Pont.

Nel periodo natalizio esiste sempre un maggior rischio di furti in casa e nel Canavesano sembra che l’attenzione debba salire a causa dei numerosi casi degli ultimi giorni.
A dare l’allarme le amministrazioni Comunali attraverso i social con avvisi alla popolazione nei quali si sottolinea la necessita di prestare attenzione anche negli orari diurni. Dal comune di Prascorsano ieri, 12 dicembre, arriva il primo avviso: «È stato segnalato un furto in abitazione in viva Valle. Prestate attenzione e segnalate alle forze dell’ordine passaggi di auto sospette, ricordandovi di annotare il numero di targa e soprattutto non aprite a sconosciuti che si presentano alla porta con una qualsiasi scusa».

A questo si aggiunge il post del sindaco di Favria, Vittorio Bellone: «Visti gli episodi accaduti in questi ultimi giorni ad alcuni nostri concittadini, invito la cittadinanza a prendere tutte le precauzioni utili per scongiurare l’ingresso dei ladri in casa. Fate massima attenzione anche in orari pomeridiani in quanto la maggior parte degli ultimi furti sono avvenuti tra le 16:30 e le 18:30. Pur evitando allarmismi, se si dovesse rilevare una situazione sospetta, si invita a segnalarla prontamente ai carabinieri (numero 112)».

Altri furti a Castellamonte e a Pont Canavese. Inoltre è stata segnalata la presenza di ladri “acrobati” che si calano dalle grondaie dei tetti per entrare nelle abitazioni. Questo modo di operare è stato registrato a Caluso e, nei giorni scorsi, ad Ivrea.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *