Meteo
Meteo Piemonte: nella notte tra giovedì e venerdì possibili nevicate anche in pianura
“Deboli nevicate nella notte sulle zone alpine di confine. Dalla tarda serata di domani fino a venerdì mattina, localmente fino in pianura, ma più significative e consistenti solo sulle Alpi”. E’ quanto fa sapere Arpa Piemonte. Questa la previsione in dettaglio contenuta nell’ultimo bollettino meteo di oggi, mercoledì 11 dicembre:
Una saccatura nord-atlantica si muove dalla Francia verso il nord-Italia e porta nuvolosità estesa sul Piemonte, con associate deboli precipitazioni nella serata odierna. Dopo un temporaneo rasserenamento nella giornata di domani, associato a locali rinforzi di venti occidentali soprattutto in quota, una nuova bassa pressione polare scende rapidamente dall’Inghilterra tra domani notte e venerdì mattina, apportando nevicate fino a quote pianeggianti, seppur di breve durata e modesta entità: nevicate abbondanti invece sulle Alpi. Da venerdì pomeriggio una nuova intensificazione di venti di foehn da ovest riporterà schiarite in pianura fino a Sabato; ancora nubi e nevicate con vento sulle Alpi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese