Ambiente
Torino, ToBike in tilt da tre giorni per un guasto alla piattaforma informatica
Le bici del servizio di bike sharing ToBike sono inutilizzabili da tre giorni. Se ne saranno sicuramente accorti gli utenti più assidui, ma basta guardare la mappa delle stazioni sul sito ufficiale per rendersi conto della marea rossa di quelle non operative.
Il problema è nella connessione con la piattaforma informatica che gestisce le biciclette perciò i server devono essere riavviati. Tutto dovrebbe risolversi tra oggi e domani.
Gli utenti lamentano nei commenti alla pagina Facebook di ToBike una carenza di mezzi e quelli presenti sono spesso rotti. Se per una certa quota la carenza è causata dal vandalismo, dall’altra parte il ricambio del parco mezzi con bici più resistenti e a prova di vandali avviene a ritmo rallentato.
Gli abbonati, intanto, calano di circa un 20% rispetto agli anni scorsi, segno della concorrenza con il servizio free floating e di un servizio tutto da migliorare.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese