Seguici su

Cronaca

Il comune di Cigliano senza luce e riscaldamento a causa di un tentato furto di rame

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Le ore di blackout sono state nella notte fra il 5 ed il 6 dicembre.

Freddo e buio per l’intera nottata. E’ quello che hanno dovuto affrontare i cittadini di Cigliano a causa di un tentato furto del rame di una colonnina Enel. Decine di segnalazioni sono giunte al comune a causa dei disagi subiti dai residenti. Danni anche alle strutture comunali.

Dal comune fanno sapere che «le conseguenze sono state pesanti infatti abbiamo registrato guasti all’orologio del campanile della parrocchiale, oltre a trovare i termosifoni delle scuole spenti e il blocco del riscaldamento palazzetto. Situazioni di disagio che di certo hanno creato malumore, ma ci siamo subito attivati provvedendo alla riparazione. La speranza è che tutto torni alla normalità il prima possibile e che i danni non siano più gravi del previsto».

Entro lunedì sarà riacceso il riscaldamento nelle scuole, mentre non si sa quando si riuscirà a far ripartire il campanile comunale, che resterà muto probabilmente per una decina di giorni. La speranza dei cittadini e dell’amministrazione è renderlo operativo prima di Natale per le celebrazioni.

Secondo il Sindaco Marchetti: «Lunedì cominceremo i lavori che oltre alla scheda del campanile riguarderanno anche i motori delle campane. Prevediamo di completare il tutto entro venti giorni».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *