Seguici su

Meteo

Meteo, soleggiato nel weekend con lieve peggioramento da domenica sera: rapida irruzione fredda a inizio settimana

Avatar

Pubblicato

il

Per la serie: godiamoci il fine settimana. Sarà un weekend soleggiato, soprattutto nella giornata di sabato, secondo le previsioni dell’Arpa. Ma non adagiamoci:  dal pomeriggio di domenica, infatti, assisteremo a un  lieve peggioramento sulle Alpi occidentali e settentrionali con possibile debole nevischio oltre 1800 m e intensificazione dei venti.

A inizio settimana, poi, spiega InMeteo, assisteremo ad una rapida irruzione fredda che giungerà in avvio di settimana, tra lunedi pomeriggio e mercoledì mattina. Una massa d’aria nord Atlantica, alimentata da aria fredda artica, scivolerà sull’Europa dell’est lambendo anche l’Italia.

Tra lunedì sera e martedì le temperature caleranno sensibilmente dapprima al nord e successivamente al centro-sud, di almeno 5-8°C rispetto al fine settimana (che si preannuncia generalmente mite di giorno). Il calo termico sarà accompagnato da qualche acquazzone o temporale e anche da venti sostenuti di tramontana e maestrale.

Non mancheranno i primi fiocchi di neve a quote medie in Appennino, generalmente oltre i 900/1000 metri di altitudine”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *