Seguici su

Torino

Lavolta: “Serve un conto alla rovescia per il rosso nei nuovi semafori T-red di Torino”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia ai semafori è un sistema usato in molte città e secondo il vice presidente del consiglio comunale di Torino e ex assessore PD Enzo Lavolta sarebbe utile anche ai semafori T-red.

Il nuovo sistema di controllo degli incroci installato da pochi giorni ha già registrato migliaia di infrazioni. Se queste dovessero essere tutte confermate dall’occhio di un vigile urbano per le casse del comune sarebbe un entrata di centinaia di migliaia di euro.

Da qui la proposta di Lavolta: se il comune non vuole solo fare cassa, ma l’obiettivo è la sicurezza dei cittadini, il countdown semaforico è la soluzione.

Per ora è arrivato un secco no solo da Damiano Carretto, consigliere del M5S, mentre sia la sindaca Chiara Appendino sia l’assessora alla viabilità Maria Lapietra non si sono espresse sul provvedimento che verrà votato in consiglio comunale nelle prossime settimane.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *