Seguici su

Cittadini

Ferrovia Torino-Ceres: nella primavera 2020 autobus solo tra Venaria e Torino

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Sull’argomento è tornato oggi, 3 dicembre, l’assessore regionale ai Trasporti del Piemonte Marco Gabusi.

“Sulla Torino-Ceres, nella primavera 2020 ci sarà il servizio di autobus solo tra Venaria e Torino”. A dichiararlo è stato Marco Gabusi, assessore regionale ai trasporti, durante il consiglio regionale di oggi in risposta ad una interrogazione.

“Premesso i lavori connessi con il quadruplicamento del passante ferroviario di Torino – ha continuato Gabusi – hanno richiesto la realizzazione di un collegamento interrato lungo la direttrice di corso Grosseto tra la esistente ferrovia Torino-Ceres e il passante ferroviario del nodo di Torino, questo comporterà l’adozione di misure per la gestione del traffico durante l’interruzione della linea”.

L’assessore ha inoltre spiegato come ci sia l’ipotesi di “sospensione del servizio ferroviario nella sola tratta Venaria-Torino, per la quale è previsto il servizio sostitutivo con gli autobus. Per la tratta Venaria Ceres invece il servizio ferroviario rimarrà attivo. L’avvio del servizio sostitutivo dovrebbe iniziare nella primavera del 2020 quando sarà completato il Movicentro di Venaria Reale che faciliterà l’interscambio auto-treno. Un gruppo di lavoro con Gtt, Scr, l’Agenzia della Mobilità Piemontese e il Comune di Venaria è già all’opera per stabilire le modalità con cui attivare il nuovo sistema”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *