Cronaca
Ucciso a Cuba Franco Cardellino, mimo e artista torinese
Il mimo, sceneggiatore e attore torinese Franco Cardellino di 65 anni, è stato ucciso a Cuba dopo essere stato accoltellato da un ladro che aveva tentato di rincorrere. Cardellino viveva all’Avana da alcuni anni.
Cardellino è stato accoltellato, lo scorso 27 novembre a L’Avana, da uno un ladro, che si era intrufolato nella sua abitazione. Cardellino lo ha rincorso per bloccarlo ma è stato colpito al fianco. Successivamente è stato sottoposto a un intervento chirurgico di oltre cinque ore, ma poi è sopravvenuta la morte.
Lo ricorda Paolo Stratta, Direttore della Scuola di Cirko Vertigo : “Franco Cardellino ci ha lasciati nel più assurdo e ingiusto dei modi. Ricorderemo sempre con grande affetto questo “corsaro” della vita e dello spettacolo. Tra i primi insegnanti della scuola di Cirko Vertigo ha sempre rubato attimi alla vita ed ora è stata proprio la vita a portarlo via, troppo presto”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese