Seguici su

Cuneo

Italia Viva: eletti i coordinatori di Cuneo e delle Valli

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Si tratta di Flavio Martino e Bellà Rottenberg. Saranno i nuovi coordinatori di Italia Viva nel cunese.

Al momento sarebbero una cinquantina gli aderenti a Italia Viva nel cunese. La riunione di oggi, 29 novembre, ha portato alla nomina di Flavio Martino, giornalista pubblicista e già membro della segreteria provinciale del Pd, e Bellà Rottenberg, insegnante di francese in pensione.

L’obiettivo del coordinamento di Cuneo e Valli è riunirsi con regolarità e lavorare su due obiettivi nell’immediato: organizzare un incontro pubblico per la presentazione di Italia Viva e preparare un documento di presentazione per l’opinione pubblica del cuneese.
Nel documento verranno trattate le ricadute economiche dell’azione “shock” voluta da Matteo Renzi in settori come infrastrutture, trasporti, sanità, edilizia scolastica, ambiente.

Riguardo all’inchiesta sulla Fondazione Open, l’assemblea si dice stupita «per la sproporzione di mezzi per un’azione che ha portato a perquisizioni, sembra, in trenta città, e l’entità interpretativa degli elementi contestati che hanno però l’effetto di produrre un’inevitabile campagna mediatica che ripropone, all’attualità, il tema dell’uso strumentale della giustizia. Su questo punto la riunione ha espresso piena fiducia nel lavoro dei magistrati essendo noto, tra l’altro, quanto la Fondazione Open, in quella variegata galassia, sia sempre stata tra le più trasparenti. E’ stato in conclusione posto il tema dell’autonomia della politica, del suo primato, del sue forme di finanziamento come condizione base per una democrazia reale».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *