Seguici su

Economia

Barilla lancia la sfida ai Nutella Biscuits: da gennaio arrivano i «Biscocrema»

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Arriveranno a gennaio e si chiameranno «Biscocrema». Parte la sfida Barilla-Ferrero.

Il nuovo biscotto sarà ripieno di crema Pan di Stelle. Una “guerra” a suon di biscotti che sembra appena all’inizio.

«Il Biscocrema unisce la frolla al cacao dei biscotti Pan di Stelle e la nostra crema, chiuso da un tappo di cioccolato, e abbellito dalla tipica stella bianca. Ma è fatto senza olio di palma, per abbattere i grassi saturi. Sarà venduto in monoporzioni da due biscotti, per limitare le calorie (139 calorie), perché non è un prodotto da mangiare tutti i giorni, ma per una colazione speciale, una coccola o un dopo-cena» commenta Julia Schwoerer, vice presidente marketing di Barilla.

I nuovi biscotti di marca Pan di Stelle arriveranno a gennaio in confezioni da 6 mono-porzioni che, a differenza dei nutella biscuits, verranno vendute anche singolarmente. Il costo sarà di 2,99 euro (uguale a quello del diretto competitor).

Julia Schwoerer afferma che il nuovo prodotto non arriva come “sfida” ai Ferrero. La vice presidente commenta così l’argomento: «Non vogliamo fare la guerra dei numeri. Il Mulino Bianco di Barilla, con una quota del 37% in valore, è leader di un mercato che vale un miliardo e mezzo, ed è fatto anche di biscotti salutisti e classici».

Il tutto a poco più di un anno dall’arrivo della nuova Crema Pan di Stelle, diretta competitor di Nutella. La nuova crema spalmabile ha conquistato ottimi risultati con «una quota di mercato del 7,5% in valore», portando così il settore ad una crescita dell’11%.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *