Seguici su

Cronaca

Torino, definite zona rossa e zona gialla per il disinnesco della bomba di via Nizza

Avatar

Pubblicato

il

Saranno 9582 le persone evacuate della zona rossa per le operazioni di disinnesco della bomba ritrovata in via Nizza angolo via Valperga Caluso a Torino durante gli scavi per il teleriscaldamento. La zona gialla invece toccherà 50 mila cittadini che potranno decidere di rimanere in casa o andarsene durante la mattinata di domenica 1° dicembre. Sono stati istituiti come centri di assistenza i padiglioni 2 e 3 di Lingotto Fiere. Ci si potrà riunire prima dell’inizio delle operazioni ai cinque punti di raccolta: fermata metro Marconi, fermata autobus di corso Sommeiller, fermata bus di via Valperga Caluso, fermata metro Nizza e fermata autobus di via Donizetti.

LEGGI ANCHE L’ordigno della Seconda Guerra Mondiale trovato in via Nizza a Torino sarà disinnescato con un getto di acqua e sabbia

Si inizierà alle 7 con i piani di evacuazione che dureranno due ore e il termine delle operazioni è previsto per 17 della sera. Se il disinnesco dovesse protrarsi oltre le 7 ore, oltre a treni, metropolitana (ridotta da Collegno fino a Porta Nuova) e trasporto su strada, sarà chiuso anche lo spazio aereo, mettendo a rischio 34 voli. Sospesa inoltre la circolazione dei treni alla stazione di Porta Nuova.

Diversamente dalle altre volte, nessuna macchina sarà permessa in strada né in transito né parcheggiata. Sarà istituito un parcheggio nei piazzali del Valentino e quelle in sosta saranno rimosse.

La zona rossa va a nord da via Thesauro, via Saluzzo, via Campana, via Belfiore, via Morgari, via Principe Tommaso, via Valperga Caluso, a est via Madama Cristina, corso Raffaello, via Belfiore, via Buonarroti, via Saluzzo, via Donizzetti, a sud via Argentero, linea immaginaria che collega via Argentero a via Loria, via Chisone, via Romagnoli, corso Turati, via Sacchi fino al civico 48 e la linea immaginaria che collega via Sacchi a via Thesauro, a chiudere il perimetro.

La zona gialla va da via Berthollet, via Belfiore, via Silvio Pellico, via Sant’Anselmo, via Baretti, via Ormea, via Lombroso, corso Massimo d’Azeglio, via Buonarroti, via Guria, via Donizzetti, via Ormea, via Foscolo, via Nizza, corso Dante, corso Turati, via Magellano, corso Re Umberto, via Legnano, via San Secondo, corso Stati Uniti, linea immaginaria che unisce corso Stati Uniti e via Berthollet.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *