Seguici su

Cittadini

Test su semafori T-Red: circa 1000 verbali al giorno

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

I test sono stati effettuati per verificare la funzionalità dell’impianto e non avranno verbali come conseguenze alle infrazioni.

L’attivazione dei nuovi semafori T-red avverrà dal prossimo lunedì 2 dicembre, tuttavia secondo i primi test effettuati ognuno dei 3 semafori tenuti sotto controllo ha registrato un minimo di 150 e un massimo di 300 passaggi con il rosso in un giorno.

Essendo questi i numeri dei test, una volta entrati in funzione i sistemi T-red produrranno i verbali di un anno in soli 3 giorni. Secondo il comandante di Vigili Urbani parliamo di «Numeri destinati a scendere», tuttavia va sottolineato come i torinesi che “bruciano” il rosso sono più del previsto e andranno ad incassare le casse del comune anche se l’intento era «rendere più sicure le strade torinesi e non certo per fare cassa» come aveva affermato la Sindaca Appendino.

«I numeri rilevati durante il collaudo degli impianti sono elevati — continua il capo della Municipale Emiliano Bezzon —, ma mi aspetto che dopo l’accensione e la notifica dei primi verbali si riducano notevolmente» e continua dicendo che sarà «più facile incorrere in una sanzione per eccesso di velocità, che in una contestazione perché si è passati con il rosso».

Chi verrà “visto” dai T-Red mentre commette un’infrazione recepirà a casa una lettera con la multa e il link per accedere a una piattaforma online in cui poter rivedere le immagini della violazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *