Seguici su

Cuneo

Scioperano prima del Black Friday i dipendenti di aziende fornitrici Amazon di Brandizzo e Marene

Pubblicato

il

Sono in sciopero i dipendenti di aziende fornitrici Amazon delle sedi di Brandizzo, nel torinese, e Marene, nel cuneese. Protestano per denunciare i “carichi di lavoro estenuanti”. Si tratta degli addetti alla distribuzione merci. L’agitazione, indetta dalla Uil Trasporti, sarà di 16 ore a partire da domani e senza preavviso. Lo sciopero arriva proprio nei giorni che portano al Black Friday.

In seguito alla comunicazione di agitazione Amazon ha inviato la seguente nota:

Per le consegne ai clienti Amazon si avvale di piccole e medie imprese specializzate. Amazon richiede che tutti i fornitori di servizi di consegna rispettino il Codice di Condotta dei Fornitori Amazon, e garantiscano che gli autisti ricevano compensi adeguati, siano trattati con rispetto, si attengano a tutte le normative vigenti e al codice della strada, e guidino in modo sicuro. Amazon effettua verifiche su qualsiasi segnalazione di non conformità.

Il numero di pacchi da consegnare è assegnato ai fornitori di servizi di consegna in maniera appropriata e si basa sulla densità dell’area in cui devono essere effettuate le consegne, sulle ore di lavoro, sulla distanza che devono percorrere.
Amazon assegna le rotte ai fornitori di servizi di consegna che poi le assegnano ai loro autisti sulla base della loro disponibilità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *