Seguici su

Idee & consigli

I film Horror più spaventosi da vedere in Tv

Avatar

Pubblicato

il

Tra i film di oggi in tv ci capita di trovare in programmazione più di un horror. Verrebbe da chiedersi come mai sia uno dei generi più popolari e programmati. Il punto è che questa tipologia di film consente di provare emozioni molto forti, come, ad esempio, la paura.

In questo breve articolo vi consigliamo alcuni dei film horror più spaventosi, passando anche per quelli che hanno fatto la storia del genere.

L’Esorcista
Nonostante sia del 1973, è facile trovare l’Esorcista tra i film di oggi in tv perché è l’horror più spaventoso mai filmato nella storia del cinema.

La storia ruota intorno a Regan e a sua madre Chris, una famosa star del cinema. La bambina inizia a comportarsi in modo del tutto insolito, manifestando atteggiamenti rabbiosi e violenti di cui nessuno riesce a capire l’origine.

Con il passare del tempo, le condizioni di Regan peggiorano sempre di più, fin quando la madre non contatta padre Karras, un giovane prete, nella speranza che la religione possa fornire un aiuto. L’uomo scopre che i comportamenti violenti della bambina dipendono dal demone che si è impossessato di lei. Sarà sufficiente un esorcismo per salvarle la vita?

Shining
Il film di Kubrick, regista famoso, racconta di una famiglia che si ritrova a dover trascorrere l’inverno un uno sperduto albergo. Ma non sono i soli ospiti. Il luogo è infatti popolato da presenze maligne ed oscure che il piccolo Danny è in grado di vedere.

Il bambino inizierà ad essere perseguitato, e con lui anche la sua famiglia. I pericoli, però, non si nascondono solo nella struttura, ma anche nelle persone a lui care.

The Orphanage
Questa volta il film è di produzione spagnola e narra la storia di una coppia che vuole aprire una casa famiglia per ragazzi disabili in una vecchia casa vicino al mare.

L’edificio, un tempo orfanotrofio dove era cresciuta la protagonista Laura, è ora popolato da oscure presenze, e, un bel giorno, il figlio della donna scompare nel nulla facendo precipitare la madre in un abisso di angoscia che prenderà una piega inaspettata.

Nightmare: dal Profondo della Notte
Il film dà i natali ad una delle figure iconiche del genere horror: Freddy Krueger. L’uomo, brutalmente ucciso, torna dalla tomba per riscuotere la sua vendetta uccidendo i figli dei suoi assassini.

Freddy si muove all’interno degli incubi di un gruppo di adolescenti e si serve delle loro più profonde paure per massacrarli nel momento in cui sono più indifesi.

L’Esorcismo di Emily Rose
Tra i film horror da vedere c’è proprio questo che parla di possessioni demoniache ed è tratto da una storia realmente accaduta.
La spaventosa storia inizia con la morte della piccola Emily a causa di un lungo ed estenuante esorcismo. Il prete viene quindi accusato di omicidio ed una detective dovrà occuparsi del caso. Ma nulla è come sembra mentre si scava nel passato della giovane vittima assediata da forze maligne ed oscure.
Ispirato ad una storia vera, il film è uscito nelle sale nel 2005.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv