Seguici su

Biella

Giravolta del comune di Biella: torna la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Proteste fuori dal comune

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

La nuova decisione arriva dopo la polemica dei giorni scorsi per l’assegnazione dell’onorificenza a Ezio Greggio.

E’ stata votata oggi, 26 novembre, la nuova mozione che conferisce alla Senatrice a Vita la cittadinanza onoraria del comune di Biella. Una decisione priva di riferimenti politici votata da tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione per dare un “segnale forte” da una città come Biella, medaglia d’oro della resistenza.

Fuori dal palazzo comunale c’è stata una numerosa protesta di alcuni cittadini che hanno esposto uno striscione con su scritto l’hashtag “#nonsiamocretini” in riferimento al Sindaco che si era definito un “cretino” per la strumentalizzazione della vicenda. Una manifestazione che ha ottenuto molto successo partendo da un evento organizzato su Facebook.

“Siamo tantissimi – hanno commentato gli ideatori della manifestazione -, forse più di quanti ce ne aspettavamo. Perchè siamo qui? Da quando la giunta Corradino si è insediata sta commettendo una serie di errori abbastanza evidenti. Non da ultimo la triste gaffe con la senatrice Segre che è appena stata ‘sedata’, per così dire, concedendole in questi minuti la cittadinanza onoraria, ma che dovrà ancora essere accettata da quest’ultima”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *