Seguici su

Cittadini

Disinnesco bomba in via Nizza a Torino: sarà domenica 1° dicembre

Avatar

Pubblicato

il

È stata decisa la data per il disinnesco della bomba ritrovata venerdì scorso in Via Nizza, angolo via Valperga Caluso a Torino durante i lavori di scavo per il teleriscaldamento. Le operazioni per la messa in sicurezza saranno effettuate domenica 1° dicembre prossimo e saranno istituite una zona rossa, con 2500 evacuati, e una zona gialla in cui sarà vietato il transito in strada. Nelle due zone tutte le finestre dovranno rimanere aperte per evitare che nell’eventualità che ci sia un’esplosione vadano in frantumi i vetri.

La decisione è stata presa dalla prefettura sentendo le opinioni delle associazioni dei commercianti e dei presidenti della circoscrizione 1, Massimo Guerrini, e della circoscrizione 8, Davide Ricca nonché l’assessore al Commercio del Comune di Torino, Alberto Sacco.

I commercianti avrebbero voluto un giorno feriale per non interferire con il weekend e gli acquisti dei regali di Natale, ma non è stato possibile accontentarli considerato il grave disagio al traffico stradale e ferroviario nonché agli studenti e lavoratori della zona.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *