Seguici su

MeteoTorino

Foto e video del Po in piena a Torino. Alla società canottieri Armida allagata crolla un albero centenario

Pubblicato

il

Il Po ha raggiunto alle ore 16 di oggi, domenica 24 novembre, i 4,6 m e si avvicina inesorabilmente al livello di pericolo di 4,7 m. Le acque sono scure e torbide, e nonostante il freddo e la pioggia alcuni curiosi si fermano a osservare i Murazzi allagati.

 

Intanto, un po’ più giù la Società Canottieri Armida, la più antica di Torino, è stata allagata dalla piena del fiume nella parte bassa. Sempre per l’acqua, un albero centenario alto 40 metri cresciuto insieme all’Armida è caduto: la terra, intrisa d’acqua, non è più riuscita a tenere su l’imponente albero.

Per la giornata di oggi un’ordinanza del comune impone la chiusura di tutte le attività produttive, commerciali, di ristorazione e sportive (comprese quelle svolte in circoli privati) nelle zone del Meisino (tra via Agudio, corso Casale al confine con San Mauro e l’asta del Po) e del Fioccardo (tra corso Moncalieri, corso Monterotondo e l’asta del Po fino al confine con Moncalieri), per il rischio allagamenti.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *