Seguici su

Eventi

Space Adventure: memorabilia, simulatori e realtà virtuale per scoprire lo spazio dalle origini ad oggi

Avatar

Pubblicato

il

Dal 22 novembre 2019 al 22 marzo 2020 sarà ospitata negli spazi della Promotrice delle Belle Arti nel Parco del Valentino a Torino una mostra che ripercorre tutta la storia dell’esplorazione spaziale dalle origini fino ad oggi. Durante il percorso, il visitatore di Space Adventures potrà ammirare tute indossate dai pionieri dello Spazio, le navicelle, satelliti, razzi, modelli in scala, pietre lunari e numerosi altri memorabilia raccolti direttamente dai luoghi che hanno fatto la storia dell’esplorazione spaziale: Bajkonur in Kazakistan, Cape Canaveral in Florida, Houston in Texas, Kourou nella Guyana francese e l’oceano Indiano dove, presso Malindi, in Kenya, sorge la piattaforma di lancio italiana San Marco.

Space Adventures ha già ottenuto in 4 anni 4 milioni di visitatori con le esposizioni nelle città di Copenaghen, Tel Aviv, Johannesburg, Varsavia, Bucarest. Ora è arrivata a Torino e con le sue attività interattive farà divertire grandi e piccini. Oltre alla mostra è possibile vivere l’esperienza degli astronauti e dei cosmonauti: in uno spazio di 400 metri quadrati, chiamato Space Camp, sono allestiti simulatori meccanici e di realtà virtuale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *