Seguici su

Sport

Atalanta 1 – Juve 3: i bianconeri scongiurano il sorpasso dell’Inter

Pubblicato

il

Si tratta di una partita difficile per la Juventus, prima in classifica, che deve affrontare l’Atalanta, quinta classificata, cercando di evitare il sorpasso dell’Inter, in campo questa sera all’Olimpico contro il Toro. Le statistiche sono favorevoli ai bianconeri: la Juve non perde contro i nerazzurri in serie A dal febbraio 2001 e fra tutte le partite disputate ha ottenuto 23 vittorie e 6 pareggi.

Durante il primo tempo l’Atalanta sbaglia con Barrow al 16′ un rigore assegnato da Rocchi e perde due occasioni gol con Pasalic al 23′ e Hateboer da una conclusione di Gomez deviata da Szczesny al 25′, e al 45′ la partita si interrompe a reti inviolate. Solo con la ripresa, con la squadra di casa in pressing, al 56′ arriva il gol di Robin Gosens su cross dal fondo di Barrow. Atalanta 1 – Juve 0.

A metà del secondo tempo la Juve è ancora sotto di un gol. Pjanic intercetta un rinvio della difesa atalantina che fa partire l’azione di Higuain in area, si gira, calcia verso la porta, Toloi devia e Gollini non riesce a fermare il pallone. Al 74′ è il gol del pareggio.

Gonzalo Higuain fa doppietta all’82’ con un assist a centro area di Cuadrado e la Juve rimonta i nerazzurri. Conclude in bellezza al secondo minuto del recupero Dybala, servito da Higuain su contropiede. La Joya entra in area da destra, e con un preciso rasoterra la mette sul primo palo. La partita finisce Atalanta 1 – Juve 3 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Foto Paolo Pavan Photography

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *