Seguici su

Meteo

Aggiornamento maltempo Nord Ovest, allerta arancione per il Po a Torino

Pubblicato

il

Dopo l’allerta rossa nelle giornate di oggi e domani sul Piemonte nordoccidentale e meridionale arriva dalla mezzanotte di domani, domenica 24 novembre l’allerta arancione per il Po che è già arrivato al livello dei Murazzi. La sindaca Appendino ha firmato l’ordinanza cautelativa per la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale. Il divieto di transito è esteso al Borgo Medievale. Sospese tutte le attività sul fiume, a cominciare dalle società remiere già avvisate da ieri dell’arrivo dell’emergenza.

Sono attivati da oggi il Centro operativo comunale e i volontari che saranno impegnati nella sorveglianza del Po, con particolare attenzione sull’idrometro di Carignano, stazione di rilevamento che precede quella del capoluogo.

Il Po nel tratto torinese è attualmente in stato di allerta giallo, ma da mezzanotte e per tutta la durata della domenica l’asticella salterà al colore arancio. Molta attenzione è riservata anche al Sangone, mentre nel torrente Stura la piena si è attenuata, anche se permane l’attenzione sull’idrometro di Lanzo.

L’attività prosegurà durante tutta la notte. Nessuna attività o manifestazione prevista per domani in città avrà al momento ripercussioni. Le previsioni del tempo assicurano da lunedì una graduale attenuazione delle precipitazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *