Cronaca
Vercelli, anziano fermato mentre cerca di rubare la ruota di una bicicletta
Un uomo d i 77 annu di Vercelli, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato. Gli agenti della Polfer di Vercelli sono infatti intervenuti nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, interrompendo il tentativo di furto dell’uomo, che stava cercando di impossessarsi della sola ruota anteriore di una mountain-bike ben assicurata, mediante l’utilizzo di un lucchetto, alla rastrelliera adibita alla sosta dei velocipedi.
Accompagnato presso gli Uffici della Polfer, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di cinque chiavi combinate, di diverse misure, tra cui la chiave utilizzata per sbullonare la ruota. Gli agenti hanno così dedotto che la sua azione fosse premeditata.
La vicenda, per il proprietario del velocipede, si è conclusa a lieto fine, poiché dopo essere rientrato in treno in città e recatosi presso gli uffici di Polizia per fare denuncia, è rientrato subito in possesso della ruota asportata, riuscendo a ricomporre la bicicletta. Tutte le chiavi rinvenute a seguito della perquisizione personale sono state sequestrate.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese