Cittadini
Allerta Meteo: le scuole chiuse il 23 novembre nei paesi dell’Alta Langa
La nuova allerta meteo di Arpa porterà alla chiusura di numerose scuole nei paesi dell’Unione Montana Alta Langa.
Le scuole saranno chiuse a: Cortemilia, Castelletto Uzzone, Castiglione Tinella, Castino, Cossano Belbo, Levice, Monesiglio, Pezzolo Valle Uzzone, Prunetto, Saliceto, Niella Belbo, Bossolasco, Murazzano, Lequio Berria, Serravalle Langhe, Feisoglio, Camerana, Cravanzana, Albaretto della Torre, Borgomale, Benevello e Santo Stefano Belbo, Mondovì e San Michele Mondovì.
Si attende la decisione del comune di Villanova Mondovì.
A Ceva e in valle Tanaro ci si prepara all’allerta diramata dall’Arpa: “Abbiamo predisposto il piano di Protezione civile e stiamo seguendo attentamente l’evolversi della situazione – spiega da Garessio l’assessore Roberto Sandini -. Se sarà il caso vieteremo la circolazione sui ponti a rischio, mentre le scuole in valle al sabato sono già chiuse. Sempre per ragioni di sicurezza per domani scatterà il divieto di sosta in piazza Marconi e nella zona lungo Tanaro, sulla riva sinistra”.
Da Ceva, l’assessore Nadia Carena fa sapere che: “L’allerta riguarda la giornata di domani, intanto abbiamo informato la popolazione con il sistema di messaggistica e il sito del Comune e la Protezione civile è stata attivata per il monitoraggio del territorio”.
I comuni lungo il Tanaro invitano i cittadini a prestare la massima attenzione nei pressi di ponti e zone a rischio frane. Si raccomanda di non sostare in locali sotterranei o comunque sotto il livello dei fiumi.
Ad Ormea chiusa la strada che conduce al Bar Ceresè, nei pressi delle rocche delle Vallette poiché la zone sarebbe a rischio Frana.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese