Cronaca
E’ stata arrestata la donna che ha cercato di uccidere il figlio con il biberon avvelenato
E’ stata arrestata la donna, 42enne, che venerdì scorso, 15 novembre, ha cercato di uccidere il figlio con il biberon contenente un mix di latte e farmaci.
Il gip di Torino Maria Francesca Abenavoli ha convalidato il fermo e poi ha trasmesso gli atti alla procura di Ivrea per competenza territoriale. A chiedere la carcerazione della donna era stata la pm di Torino Anna Maria Loreto.
Lunedì 18 novembre, la donna, che da tempo soffre di una grave depressione, era stata ascoltata dal giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Torino per decidere la convalida dell’arresto stesso. La 42enne, difesa dall’avvocato Vittorio Pesavento, si era avvalsa della facoltà di non rispondere. In seguito alla convalida dell’arresto è stata trasportata in carcere a Ivrea con l’accusa di tentato omicidio.
Il bimbo è ancora ricoverato all’ospedale Regina Margherita ma è sveglio e cosciente. Non sarebbe in pericolo di vita e le sue condizioni starebbero migliorando.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese