Seguici su

Cronaca

Torino: bambino disabile muore durante trasporto su furgone attrezzato

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Il piccolo è morto mentre veniva trasportato al centro educativo di Corso Bramante.

Il bambino aveva 8 anni e quel percorso lo faceva spesso. Il mezzo usato era un furgone per il trasporto dei disabili che il piccolo, affetto da tetraparesi spastica, utilizzava negli spostamenti.
Un viaggio iniziato giovedì 14 novembre e purtroppo mai concluso. Il decesso è avvenuto durante il tragitto, intorno alle 11 del mattino. Nonostante i tentativi del personale a bordo di salvarlo, chiamando i soccorsi, non c’è stato niente da fare.

La procura di Torino ha aperto un’inchiesta per fare luce sull’accaduto. Attualmente non ci sono indagati ma sono al vaglio le eventuali responsabilità degli operatori che si trovavano a bordo del mezzo insieme al piccolo. A seguito dell’autopsia di ieri, 18 novembre, si è accertato che la morte del bambino è avvenuta a causa di un rigurgito che lo ha poi soffocato.

Le cause della morte aprono nuovi scenari d’indagine per comprendere se, durante il tragitto, il bimbo era stato posizionato correttamente dagli operatori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *