Cronaca
Duro giudizio di Renzi sull’amministrazione di Appendino
Durante la giornata di ieri, venerdì 15 novembre, quando era a Torino per lanciare il “piano shock” di Italia Viva, Matteo Renzi ha espresso un duro giudizio sull’amministrazione di Torino del Movimento 5 Stelle e della sindaca Chiara Appendino.
“Io ho fatto il sindaco, ed è difficile dare un giudizio sull’operato dei colleghi. È evidente però che il lavoro della città è sotto gli occhi di tutti: Torino dieci anni fa era molto più forte di oggi. Questo lo dico con dispiacere.”, ha commentato Renzi.
“Io sono cresciuto avendo Torino come modello di una città che sapeva resistere alla crisi, la trasformazione della Fiat e tutto ciò che è avvenuto nel corso degli anni, le Olimpiadi, la città della cultura. Torino ha guidato una fase politica importante delle città – continua – Adesso con l’amministrazione Appendino le cose mi sembrano più ferme. Auguro ai torinesi di poter lavorare in questi mesi per un rilancio forte della città. Ci sono dei progetti interessanti.”
E conclude: “Fra un anno e mezzo mi auguro che Torino sappia voltare pagina rispetto all’amministrazione dei 5 Stelle.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese