Seguici su

Economia

Olivetti porta a Ivrea il suo quartier generale

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

L’inaugurazione è stata questa mattina, 15 novembre, nel centro studi di strada Monte Navale.

2 milioni di euro è stata la cifra investita nella ristrutturazione dello storico studio eporediese. La struttura diverrà il quartier generale della Olivetti con 80 dipendenti e una serie di progetti innovativi legati a nuovi prodotti tecnologici. Al taglio del nastro presenti il sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli, la presidente di Confindustria Canavese, Patrizia Paglia, Giovanni Ronca ed Ettore Spigno, presidente e amministratore delegato di Olivetti.

«Olivetti deve diventare una fabbrica di prodotti. Ci vorrà un po’ di tempo ma fa parte del programma di sviluppo dei prossimi tre anni di Tim. Abbiamo intenzione di cancellare la parola nostalgia e di guardare avanti» assicura l’amministratore delegato.

Ronca aggiunge inoltre che Tim ha appena attivato un impianto 5g ad Ivrea rendendo la città una delle prime in Italia a sperimentare questa tecnologia.

«Questa inaugurazione è un segnale forte per la nostra città. La nostalgia non ci porta da nessuna parte, dobbiamo guardare al futuro. Ivrea è di nuovo in cammino per tornare ad essere faro dell’Innovazione del paese», ha concluso il sindaco Sertoli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *