Seguici su

Eventi

Natale è Reale alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Avatar

Pubblicato

il

Mille iniziative, eventi e curiosità natalizie animeranno per il quarto anno Natale è Reale nella incantevole Palazzina di Caccia a Stupinigi, alle porte di Torino. Cultura, divertimento, gusto, eccellenze artigiane, spettacolo e solidarietà, sono gli ingredienti di un Vero e Reale Natale, conditi da un ricchissimo cartellone di eventi natalizi, in una accogliente atmosfera che farà sognare grandi e bambini ogni giorno.

Santa Claus accoglierà tutte le letterine dei suoi piccoli, scritte anche con l’aiuto degli elfi dell’ ufficio postale. Imponente sarà il Villaggio degli Elfi in cui curiosi e creativi laboratori vi renderanno piccoli artigiani della fantasia per creare originali ed ecologici lavoretti natalizi, ma non solo ci sarà Spazio gioco ludico – didattico e si potranno realizzare gustosi biscotti con Mamma Natalina utilizzando le farine del Parco di Stupinigi con Panacea .Niente paura per chi non ha potuto scrivere la sua letterina perché gli elfi dell’ufficio postale sono pronti ad aiutarvi e a condurre le vostre lettere dalle magiche renne.

Emozioni e risate fioccheranno tra il pubblico durante gli spettacoli di natale per tutta la famiglia. “Il naso di Rudolph brilla nell’oscurità”. La fantastica renna sarà il protagonista del Musical Show Me, e riuscirà a sconfiggere il male del momento: bullismo, per far divertire e pensare tutti. “Tutto è reale se ci credi”, una favola tutta da inventare nei luoghi di Stupinigi, grazie all’interazione del pubblico sarà la divertentissima commedia di Compagnia TeatrAli.

Nella suggestiva atmosfera del magico evento, i visitatori potranno andare a caccia di particolari idee regalo nel mercatino natalizio al coperto e riscaldato.

Per la prima volta ci sarà una esclusiva Mostra: i presepi dal Piemonte e da Malta. In gemellaggio con la Città di Nichelino, la tradizione internazionale di Presepi di Malta verrà ospitata per la prima volta a Natale è Reale. La laboriosità e creatività dei presepisti maltesi saranno visibili insieme all’ingegnoso presepe meccanizzato di Giovanni Viviani e ad una meravigliosa esposizione di presepi in miniatura della Famija Vinoveisa.

Ma questa non sarà l’unica mostra prevista, lungo il percorso dell’intera manifestazione ci sarà GO ART FACTORY NOEL Per la prima volta saranno esposti meravigliosi alberi di natale e quadri a tema natalizio realizzati dagli artisti del movimento GOArtFactory.

Natale è Reale vuole lanciare un messaggio forte sull’importanza del Cuore verde del nostro Pianeta da preservare con la forza di tutta la gente del mondo, non solo con i suoi laboratori didattici ecosostenibili.

Con LIKE GREEN CONTEST Il 30 NOVEMBRE insieme a Giorgio Bolognese l’artista Osvaldo Neirotti dipingerà dal vivo un albero di ulivo e dal quel momento in poi invitiamo tutto il pubblico di Natale è Reale a portare il proprio cuore verde di carta con su scritto il proprio pensiero LIKE GREEN. Tutti i cuori saranno esposti nella scenografia di Natale è Reale è il più bel messaggio diventerà protagonista di tutta l’iniziativa perché il 22 Dicembre l’artista Osvaldo Neirotti lo trascriverà sull’albero d’ulivo, simbolo perenne , sempre presente anche nelle future manifestazioni.

Nell’idea di poter trascorrere una allegra e interessante giornata natalizia, tappa importante del magico tour sarà la visita nel Museo della Palazzina di Caccia dove la favola diventa realtà in una cornice architettonica meravigliosa, unica al mondo e patrimonio dell’Unesco. Tenetevi pronti per le spettacolari 2 Notti bianche con eventi speciali in programma il 30 novembre e il 14 dicembre.
A Natale è Reale la solidarietà sarà protagonista per concedere a tutti di gioire perché per noi Natale è ogni giorno e per questo, oltre ad ospitare le Onlus Casa Ugi e Forma, ha deciso insieme a TSHIRTMAD.COM di donare parte del ricavato delle vendite del bookshop, proprio a loro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *