Piemonte
Il “piano shock” di Matteo Renzi prevede 120 miliardi per investimenti e infrastrutture, oggi il lancio a Torino

E’ nel capoluogo piemontese, Matteo Renzi, per lanciare il “piano shock” del partito Italia Viva. In programma un pranzo di finanziamento con circa 200 imprenditori e soci sostenitori durante il quale verrà presentato quello che è stato definito come un “piano shock” per l’economia. Prevede infatti una somma di 120 miliardi per rilanciare investimenti e infrastrutture nei prossimi tre anni, un piano dunque, come lui stesso lo definisce, “più ambizioso di quello messo in campo in Germania” e che riguarda una ventina di aspetti: da strade e ferrovie a porti e aeroporti, dal dissesto idrogeologicoall’edilizia scolastica.
Poi segue nel pomeriggio, al Teatro dei Ragazzi, in corso Galileo Ferraris, la riunione organizzativa con quadri e dirigenti. Si discuterà di come sarà articolato il nuovo partito nelle varie province del Piemonte. Di questo appuntamento è in programma anche la diretta Facebook.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
