Ambiente
Domani, sabato 16 novembre, Festa a Porta Palazzo per il terzo compleanno di Repopp

Domattina, sabato 16 novembre alle ore 12, l’assessore all’Ambiente Alberto Unia interviene alla festa organizzata dall’associazione Eco dalle Città
che attraverso le Sentinelle dei Rifiuti e gli Ecomori opera per il recupero al mercato.
Sia le percentuali di raccolta differenziata sia la quantità di tonnellate di ortofrutta recuperata e redistribuita sono in aumento rispetto al 2018 e domattina, nel corso dell’evento, verranno dati ragguagli e aggiornamenti. Inoltre si è avviato l’inserimento lavorativo di alcuni dei rifugiati dell’Africa Occidentale che avevano iniziato l’esperienza Ecomori come volontari.
Si inizia con uno spettacolo di musica e monologhi teatrali alle 11 e 30 tra i banchi dell’ortofrutta (vicino all’ingresso del mercato coperto lato via Milano) e si prosegue con gli interventi, presentazione di video e altra musica all’interno del Mercato Centrale alle 12.
Il progetto RePopp, organizzato e operato da Eco dalle Città, è una iniziativa della Città di Torino con Amiat/Iren, Novamont/Mater bi e Sea soluzioni ambientali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
