Cittadini
Arriva il Piano Neve a Bussoleno: ecco i consigli dell’amministrazione
In vista delle prime nevicate il comune della Val Susa dirama il suo Piano Neve.
Il territorio comunale (che va dalle borgate Falcemagna-Argiassera ai Ballai-Tignai-Meitre) verra suddiviso in quattro aree-settori di sgombero di neve e due settori di “Salatura”.
Il sezionamento del vasto territorio comunale consentirà la possibilità di avere quatto mezzi attivi per la liberazione della viabilità . Allo stesso tempo sarà possibile avere la “Salatura” del manto stradale. Sarà garantita la viabilità su alcuni tratti principali come la SSP 24, la SS 25, via Rocciamelone a Foresto e via Mattie dal semaforo verso monte, vengono invece gestiti da ANAS e Città Metropolitana di Torino.
I consigli dell’amministrazione ai cittadini sono di valutare attentamente gli spostamenti in caso di forte nevicata che vanno ridotti al necessario sia a piedi che in auto. Dotarsi di un abbigliamento adeguato con calzature invernali che prevengano gli scivolamenti, sostituire gli pneumatici degli autoveicoli entro il 15 novembre come segnalato dalle circolari e portare a bordo le catene da neve, attendere e agevolare ove possibile il passaggio dei mezzi sgombraneve e segnalare se necessario eventuali criticità o emergenze.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese