Seguici su

Cittadini

Arriva il Piano Neve a Bussoleno: ecco i consigli dell’amministrazione

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

In vista delle prime nevicate il comune della Val Susa dirama il suo Piano Neve.

Il territorio comunale (che va dalle borgate Falcemagna-Argiassera ai Ballai-Tignai-Meitre) verra suddiviso in quattro aree-settori di sgombero di neve e due settori di “Salatura”.

Il sezionamento del vasto territorio comunale consentirà la possibilità di avere quatto mezzi attivi per la liberazione della viabilità. Allo stesso tempo sarà possibile avere la “Salatura” del manto stradale. Sarà garantita la viabilità su alcuni tratti principali come la SSP 24, la SS 25, via Rocciamelone a Foresto e via Mattie dal semaforo verso monte, vengono invece gestiti da ANAS e Città Metropolitana di Torino.

I consigli dell’amministrazione ai cittadini sono di valutare attentamente gli spostamenti in caso di forte nevicata che vanno ridotti al necessario sia a piedi che in auto. Dotarsi di un abbigliamento adeguato con calzature invernali che prevengano gli scivolamenti, sostituire gli pneumatici degli autoveicoli entro il 15 novembre come segnalato dalle circolari e portare a bordo le catene da neve, attendere e agevolare ove possibile il passaggio dei mezzi sgombraneve e segnalare se necessario eventuali criticità o emergenze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *