Seguici su

Cittadini

Arriva ad Alba il nuovo concorso per assumere 12 OSS

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Gli operatori sociosanitari saranno 12 e avranno un’assunzione a tempo indeterminato.

Negli ospedali di Alba e Bra, la carenza degli Oss è cosa risaputa. La scarsità di questa figura professionale sul mercato del lavoro e l’assenza di graduatorie aziendali dalle quali attingere rende difficile il reperimento degli operatori.

Dopo i tentativi degli scorsi anni, che non hanno portato a risultati soddisfacenti, per colmare i posti vacanti arriva questo nuovo concorso.

C’è chi non la pensa esattamente così. I dubbi sollevati da Alessandro Bertaina, segretario provinciale Cisl-Fp, riguardano l’insufficienza degli Oss assunti: «Aspettavamo questo concorso da anni e di certo i nuovi Oss andranno a tamponare alcune carenze. Ma riteniamo che nell’Asl Cn2 siano almeno una cinquantina i posti scoperti».

«È importante che anche le altre aziende sanitarie possano attingere alla nuova graduatoria, creando così un aiuto reciproco tra Asl del territorio. Senza dimenticare che con la nuova graduatoria, ci auguriamo di non dover assistere a nuove esternalizzazioni, facendo in modo che la sanità pubblica resti tale» conclude Bertaina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *