Seguici su

Alessandria

“Tu qui non ti siedi” rivolto a una bambina di 7 anni di colore e il consigliere comunale di Alessandria sbotta

Avatar

Pubblicato

il

Vittoria Oneto, consigliere comunale ad Alessandria, imprenditrice, mamma ed ex assessore alle politiche culturali, politiche giovanili, manifestazioni e promozione del territorio non ce l’ha fatta a mantenere la calma, testimone di un episodio di razzismo nei confronti di una bambina di colore di 7 anni.

Una signora di circa 60 anni era seduta sul pullman quando la bambina ha cercato di sedersi accanto a lei. L’anziana non ha spostato le borse della spesa che occupavano il sedile, segno già questo di maleducazione, e ha anche detto: “No, no, tu qui non ti siedi!”. Questo ha acceso l’ira di Vittoria Oneto che prima gentilmente le ha detto di spostare le borse per far sedere la piccola e al rifiuto della donna, che ha intimato al consigliere di farsi gli affari propri, Vittoria Oneto è sbottata. Il risultato è ottenuto, la bimba si è seduta, ma quanta amarezza.

Non sarà l’Alabama del 1955 questa Alessandria del 2019, ma quanto ci piacerebbe ci fosse una Rosa Parks che dia l’esempio.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=860699487659032&id=100011569667034

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv