Cronaca
Incendio in ex fabbrica a Roccaforte Mondovì: danneggiata un’abitazione nei pressi dello stabilimento
Le fiamme sono divampate questo pomeriggio all’interno delle ex Fonti San Maurizio, stabilimento chiuso da anni.
Nel fabbricato venivano imbottigliata l’acqua dell’azienda, ora si trova in stato di abbandono da anni. Per questa ragione comprendere le cause dell’incendio si fa più complesso.
Non risultano persone coinvolte ma le fiamme, oltre al tetto della struttura, hanno coinvolto un’abitazione limitrofa allo stabilimento.
La situazione sarebbe migliorata ma la nube di fumo è ancora intensa ed i vigili del fuoco stanno domando le fiamme. Il sindaco di Roccaforte Mondovì ha dichiarato che:
“L’incendio ha interessato soltanto il piano superiore e la copertura dell’edificio, il piano terra è salvo. Attualmente è in corso l’intervento dei vigili del fuoco. Non vi sono problemi connessi alla viabilità, la carreggiata è chiusa esclusivamente nel tratto antistante l’area del rogo (all’incirca 200 metri di strada, ndr). Ipotesi sulla sua natura? Troppo presto per dirlo, posso solo confermare che lo stabilimento non è operativo da una decina d’anni”.
Sul posto carabinieri, vigili del fuoco di Mondovì con autopompa e autobotte, vigili del fuoco volontari di Morozzo con autopompa e autofurgone e i vigili del fuoco di Cuneo con autofurgone, autoscala e autopompa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese