Cronaca
Torino, sospesa la licenza a bar per la presenza di avventori con precedenti penali
Ieri, mercoledì 30 ottobre, è stata notificata al titolari di un esercizio pubblico ubicato in via Ghemme 9/D, da personale del Commissariato San Donato, il provvedimento di sospensione della licenza di Pubblica Sicurezza per 15 giorni emesso dal Questore di Torino.
Nell’ambito di un controllo straordinario del territorio effettuato la scorsa settimana da personale del Commissariato San Donato, i poliziotti avevano riscontrato la presenza nell’esercizio di avventori con precedenti di polizia a carico. Un simile esito si era ottenuto in occasione di altri quattro controlli effettuati nel corso degli ultimi mesi dai quali emerge la non occasionalità del fenomeno riscontrato. In particolare, nel mese di giugno, personale della Squadra Volante era intervenuto nel bar e aveva tratto in arresto un uomo che aveva ingoiato degli ovuli al loro ingresso nel bar.
Come evidenziato dai controlli, il locale risulta frequentato da persone non in regola sul territorio nazionale e da pregiudicati pericolosi per la sicurezza dei cittadini e per l’ordine e la sicurezza pubblica, che in più occasioni, con comportamenti irrispettosi, hanno causato disturbo alla quiete pubblica. Alla luce di ciò, il Questore ha emesso un provvedimento di chiusura dell’esercizio, già destinatario nello scorso aprile di un provvedimento di sospensione della licenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese