Cronaca
L’alpaca Joy supera il primo intervento ma le sue condizioni restano gravi
L’alpaca era stato aggredito sabato 26 ottobre da un pitbull nei boschi del Vallone Giordana di Roccavione. Il primo intervento è andato bene ma ce ne saranno altri.
Quattro ore la durata dell’intervento che l’alpaca Joy ha affrontato oggi. Il primo di una serie d’interventi necessari a salvare la vita di Joy. Il cane gli ha sbranato il muso strappandogli i muscoli delle labbra e il naso. Grazie alla mobilitazione generale, l’alpaca ha trovato i fondi necessari per gl’interventi, il primo concluso con successo.
Nella foto vedete Joy subito dopo l’intervento. I medici del C.A.N.C. ci fanno sapere che è ancora difficile dire se l’alpaca Joy riuscirà a sopravvivere. “Il percorso è ancora lungo ed arduo e non siamo sicuri di farcela e che lui ce la faccia…noi ce la metteremo tutta , ma anche Joy dovrà collaborare” è il commento dei medici.
Suor Laura ha attivato un numero da contattare per la raccolta fondi che ha ricevuto decine di chiamate per salvare la vita del giovane alpaca.
Questo è il numero per chi volesse contribuire alle spese mediche di Joy: 340/4919904.
Foto di C.A.N.C. (Centro animali non convenzionati)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese