Cronaca
Incendio Cavallerizza Reale: fra le possibili cause c’è il furto di corrente. Sei persone denunciate
Tra le cause dell’incendio potrebbe esserci un caso di furto di corrente antecedente alle fiamme del 21 ottobre.
Sei persone sono state denunciate dal commissariato Centro in seguito ai controlli di venerdì 18 ottobre, quindi prima del 21 ottobre, giorno dell’incendio. I tecnici Ireti avevano chiuso i contatori che venivano abusivamente utilizzati e tra le possibili cause dell’incendio ci potrebbe essere il tentativo di compensare questa chiusura da parte degli occupanti abusivi.
Ieri, giovedì 24 ottobre, Prefetto e Sindaca hanno incontrato i rappresentanti di Assemblea Cavallerizza nella sede della prefettura in Piazza Castello. All’incontro presentiil prefetto Claudio Palomba, la sindaca Chiara Appendino e l’assessore comunale al patrimonio Antonino Iaria.
Durante l’incontro si è deciso per la sospensione del festival “Manége à trois+1” in programma nel prossimi giorni nel complesso della Cavallerizza. L’associazione valuterà la sospensione nei prossimi giorni.
E’ stato altresì proposta l’attivazione di un tavolo operativo per l’attuazione del regolamento comunale relativo all’utilizzo dei beni comuni destinati allo svolgimento di eventi artistici e culturali. L’obiettivo è avviare un percorso di regolarizzazione amministrativa e tecnica della struttura proprio per garantire ad un associazione come quella che occupa la cavallerizza di continuare le proprie attività artistiche secondo le disposizioni del regolamento comunale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese